Vince a fatica la TECNOALT in Serie B Nazionale di Hockey-in-line. Perde la Serie C, ma per il Settore Giovanile solo vittorie

Serie B

Vittoria sofferta per gli Snipers TECNOALT che nella quarta giornata di ritorno di serie B vincono in rimonta contro i Mammuth Roma per 4-3, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo per 3-2. 
Inizio shock per i civitavecchiesi che dopo appena 7 secondi sono già in svantaggio: a metà frazione arriva il pari, ad opera di Luca Tranquilli, ma i romani si riportano prontamente in vantaggio fino al 3-1. Nel finale di tempo il 3-2 sull’asse Elia-Luca Tranquilli.

Nella ripresa assalto dei nerazzurri, desiderosi di tornare in vantaggio, ma il fortino Mammuth regge, anzi, i romani in contropiede rischiano di allungare di nuovo. Negli ultimi minuti prima la rete del presidente Valentini, poi del giovane Alessandro De Fazi portano finalmente i nerazzurri avanti 4-3.

Luca Tranquilli: “Siamo partiti malissimo ma grazie ad un grande carattere siamo riusciti a ribaltare una partita dall’esito tutt’altro che scontato. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli in futuro ma da capitano sono orgoglioso della reazione di carattere della mia squadra.

Complimenti alla squadra avversaria, in particolare a Gianmaria Ingrao che ha ammesso all’arbitro la validità della nostra rete del 3-3 che era sfuggita agli ufficiali di gara. Un gesto di fair play decisamente molto apprezzato e che fa bene a questo sport”.

Nell’intervallo esibizione particolarmente apprezzata delle Roller Fairies: le ragazze del pattinaggio artistico si sono esibite in un gradito spettacolo ed hanno ufficializzato la partnership con il salone di bellezza HEADLAB AVEDA che ha curato l’acconciatura delle giovani pattinatrici.

Serie C

Sconfitta casalinga per gli Snipers VR3, impegnati nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie C, al quale i civitavecchiesi partecipano con la seconda formazione senior. Il Viareggio passa al PalaMercuri per 2-0: in apertura di gara le reti del vantaggio, poi i toscani sono abili a reggere il fortino difensivo. 
Per gli Snipers VR3 in campo tante ragazze, giovanissimi o vecchie conoscenze dell’hockey nostrano. Nonostante il predominio territoriale la squadra guidata da coach Gavazzi non è riuscita a trovare la via della rete.

“Sono contento della prestazione dei ragazzi – spiega il presidente Riccardo Valentini – ci è mancato solo il gol, un po’ per sfortuna un po’ per meriti degli avversari. Sono particolarmente soddisfatto della linea composta da tutte ragazze che ha giocato davvero bene e che è un ottimo segnale in vista della partenza del campionato femminile ma tutti i ragazzi si sono ben disimpegnati. Il risultato in questa categoria serve fino ad un certo punto, l’importante è che i ragazzi giochino il più possibile e crescano”.

I presenti: Giulia Mollica, Laura Giannini, Veronica Novelli, Martina Mori, Eleonora Raia, Sara Buzzi, Fabrizio Ili, Samuele D’Angelo, Alessandro Bruzzese, Dario Corati, Manlio Mandolfo, Michele Orlando, Davide Ceccotti, Alessio Galli.

Settore Giovanile

Solo vittorie dal settore giovanile della Cv Skating. Domenica scorsa al PalaMercuri si sono disimpegnati i ragazzi dell’under 16 e i piccolissimi dell’under 10, tutti grazie al decisivo contributo dello sponsor Marco Liberati SRL.

Per i piccolissimi dell’under 10 si è trattato di un esordio assoluto, in un’amichevole con i Castelli Romani. A vincere i civitavecchiesi per 3-2 grazie ad una tripletta di Simone De Meo ma soprattutto a vincere è stato lo sport, con una piccola merenda congiunta organizzata nel post partita per insegnare i valori dello sport ai più piccoli che vanno oltre una vittoria o una sconfitta.
Questi gli atleti presenti: Ludovica Giancola, Miguel Melli, Simone De Meo, Leonardo Tassarotti, Dario e Valerio Serafino, Tommaso Mameli, Chiara Meconi. Allenatrici Martina Gavazzi e Laura Giannini.

A seguire è scesa in campo l’under 16 nel doppio impegno contro i Castelli Romani, valido per il campionato zonale. Doppia vittoria per 18-7 e 10-5 in una giornata utile a far ruotare tutti gli elementi a disposizione. Mai in discussione il risultato grazie ad una supremazia netta tecnico-tattica.

I presenti: Giulia Mollica, Francesca Borgi, Bernardo e Ruggero Meconi, Daniele Ceccotti, Emanuele Scotti, Giulia Buzzi, Aurora De Fazi, Louise ed Edoardo Ciucci, Gloria Padovan, Leandro Galioto, Manuel Carannante, Leonardo Pistola, Luis Tuduran, Nicolas Cassese. Allenatrice Martina Gavazzi.

“Vedere il PalaMercuri con così tanti atleti e famiglie felici è il vero successo della giornata – afferma il presidente Riccardo Valentini – e per questo debbo ringraziare gli sponsor e le famiglie, sempre presenti nel sostenerci. Visto il difficile periodo storico che stiamo vivendo, lo sport deve essere senz’altro una leva positiva per la crescita umana di questi ragazzi che stanno vivendo sulla loro pelle un momento quanto mai complicato”.

Comunicato della Società

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *