Un Palio marinaro misto per l’Italian Port Days 2021 dedicato alla parità di genere 

Sembrano lontani anni luce i tempi in cui chi presiedeva l’Autorità Portuale faceva di tutto per allontanare il porto dalla città- Oggi la volontà dell’attuale Dirigenza è di abbattere le barriere ed avvicinare le distanze, collaborando con la Società Civile cittadina anche in Eventi storicamente radicati a Civitavecchia

Dall’Autorità di Sistema Portuale riceviamo e pubblichiamo

<Nell’ambito dell’Italian Port Days, rassegna nazionale promossa da Assoporti e giunta quest’anno alla terza edizione, i porti italiani hanno inteso promuovere il progetto “Women in Transport – the challenge for Italian Ports”, che mira a rafforzare l’impiego delle donne nei porti e offrire pari opportunità di genere.  

Il prossimo 4 ottobre il progetto sarà oggetto di una giornata dedicata, con un evento di apertura nella mattinata che si svolgerà a Roma nella sede di Assoporti alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.  

Dal canto suo, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha organizzato, con la collaborazione dell’Associazione culturale e sportiva “Mare Nostrum 2000”, presieduta da Sandro Calderai, un’edizione promozionale non agonistica e non competitiva per la parità di genere del Palio Marinaro dei tre porti. La manifestazione si terrà il 4 ottobre p.v. a partire dalle 15,30 presso lo specchio acqueo del porto storico – Banchina Principe Tommaso (n.3) con una regata alla quale parteciperanno equipaggi misti. 

Il programma e gli orari della manifestazione potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse.>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *