M5S, PD e Carlo Tarantino hanno voluto l’assise per ribadire il NO al turbogas, ma anche per discutere sul futuro dei lavoratori

enel

Domani, lunedì 13 dicembre alle ore 16:00; si riunirà il Consiglio comunale aperto sulla situazione attuale delle vertenze turbogas, con azioni e iniziative da intraprendere; richiesto da PD, M5S e dal consigliere Carlo Tarantino.

Sono state invitate tutte le istituzioni politiche dai ministeri coinvolti alla regione; oltre alla Asl, l’AdSP, Enel, Terna, Unindustria e le organizzazioni sindacali. È aperto agli interventi di associazioni, comitati, categorie, singoli cittadini che vorranno fornire il proprio contributo.

La contrarietà unanime alla realizzazione di un nuovo impianto turbogas, già espressa due anni fa dal Consiglio comunale di Civitavecchia; è stata un punto di riferimento importante ed è servita da indicazione per dei significativi passi nella stessa direzione da parte dei livelli istituzionali superiori.

L’obiettivo del Consiglio comunale è quello di ascoltare, a due anni di distanza, tutti gli attori istituzionali, politici e forze sociali; per arrivare a stilare un nuovo documento da approvare per rendere questa battaglia comune più efficace e condivisa possibile.

E’ un appuntamento importante a cui i cittadini non possono mancare, vanno ascoltate tutte le posizioni ed acquisita una coscienza di comunità.

Una città unita senza divisioni partitiche verso un unico obiettivo è una città più forte contro l’ennesimo sopruso che pende sul nostro territorio.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *