Numerosi cantieri in corso, altri che apriranno nei prossimi giorni, altri ancora nelle prossime settimane. È un report corposo quello dell’Assessorato ai Lavori pubblici.

Cominciando dalle strade, sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza delle strade nelle aree periferiche, finanziati con un milione e mezzo di euro. In particolare, i cantieri sono aperti sul quadrante intorno al quartiere De Sanctis Gargana:

sono terminate le asfaltature su tratti di via Terme di Traiano e di via Apollodoro, completata via dell’Acquedotto Romano mentre è in fase di realizzazione via Matteini. Ulteriori cantieri sono in corso a Campo dell’Oro e a San Liborio.

Non finisce comunque qui: mentre continueranno gli interventi nelle zone già citate, la consegna dei lavori per San Gordiano e Boccelle è prevista per la prossima settimana, così come per le manutenzioni a Marina e corso Centocelle.

Via Matteini

Commenta il Sindaco, Ernesto Tedesco:

“C’è chi è interessato a dipingere una realtà parallela con la macchina amministrativa ferma, invece non è così.

Pur non nascondendo le difficoltà, i cittadini possono toccare con mano ogni giorno che si aprono cantieri, si fa manutenzione, si cerca insomma di togliere quella crosta di incuria e degrado formatasi negli anni sui nostri quartieri.

È un lavoro lungo, che ha bisogno di preparazione e programmazione, ma che sta finalmente entrando nel vivo”.

Comunicato stampa del Comune di Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *