Non è stata una bella giornata per la vita politico-amministrativa di Civitavecchia. L’Assenza di tre Consiglieri della Lega ha messo in grande difficoltà il Sindaco Ernesto Tedesco che si è ritrovato a non avere i numeri per opporsi ad una agguerrita opposizione.

Dopo una discussione sulla richiesta del gruppo consiliare del PD di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, con il Sindaco possibilista ma solo dopo un’eventuale visita in città della Senatrice, si è arrivati alla votazione della mozione che ha visto l’approvazione con l’applauso finale dei componenti l’opposizione.

Ma successivamente, nella variazione di bilancio da circa 1 milione di euro, messa all’ordine del giorno, la parità di voti tra maggioranza (rafforzata dal Consigliere Petrelli) ed opposizione è stata respinta perchè il regolamento prevede che, in caso di parità di voti, la proposta non venga approvata.

Al di là delle considerazioni che ognuno può fare sul comportamento di Consiglieri chiamati a rappresentare chi li ha votati, il vero problema è un rallentamento della macchina amministrativa che potrebbe pesare su tutti i prossimi progetti futuri con una situazione di immobilizzazione che non gioverebbe a nessuno.

il video della diretta streaming del Consiglio Comunale: https://www.youtube.com/watch?v=SvbqXMMYUkY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *