Nel comunicato di Dimitri Vitali tutta l’amarezza e la delusione di una sconfitta

Dimitri vitali

Arriva il Comunicato ufficiale, che era già nell’aria ma che i cittadini civitavecchiesi non avrebbero voluto leggere: la Fiera delle Macchine Agricole, motivo di polemiche degli ultimi giorni, non si farà.

Probabilmente gioirà il Sindaco di Tarquinia, che ha da subito dichiarato guerra al Comune di Civitavecchia, reo di aver “rubato” l’evento alla cittadina etrusca.

Insomma, un evento partito male, con troppi nemici all’orizzonte. In effetti a molti è sembrato limitato il tempo per organizzare un così grande evento, ma l’Assessore Dimitri Vitali ci ha creduto e, comunque, ha messo insieme tutte le forze cittadine utili ad assicurare la riuscita dell’operazione.

Così non è stato, qualcosa è andato storto. Un errore di percorso o la volontà di qualcuno di “rovinare” la Festa?

O magari semplicemente l’incapacità degli organizzatori di misurarsi con una realtà completamente diversa da quella che li ha ospitati per tanti anni.

Forse adesso non serve a nulla conoscere certe verità, ma i cittadini civitavecchiesi chiedono giustizia… di chi è la colpa?

Questo il Comunicato ufficiale del Comune di Civitavecchia, per voce dell’Assessore Dimitri Vitali:

<<Confermo che purtroppo, a causa di disguidi burocratici dell’ultima ora, la Mostra mercato delle Macchine agricole programmata dal 29 aprile al 1 Maggio non si farà.

L’Amministrazione comunale ha ricevuto questa mattina comunicazione dagli organizzatori di difficoltà verificatesi nelle ultime ore.

Una decisione che ci lascia l’amaro in bocca, anche perché era ormai tutto stato definito nei minimi dettagli, per garantire una manifestazione che avrebbe portato occasione di fatturato per le attività locali, principale obiettivo dell’operazione che abbiamo messo in atto in questi giorni.

Mi corre l’obbligo di ringraziare quindi tutti coloro che avevano sostenuto l’azione del Comune, in particolare il dirigente di P. S. dottor Pipitone, il comandante della Capitaneria di Porto Filippo Marini, oltre al comandante di Polizia locale Ivano Berti e ai nostri uffici, che avevano programmato tutta l’operazione>>

Comunicato del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *