2° raccolta pomeridiana di sangue del 2022 in programma mercoledì 13 luglio

Buongiorno amiche e amici purtroppo questa mattina con il mio saluto voglio mettervi al corrente di una situazione alquanto critica che stiamo attraversando.

Infatti, come già ipotizzato, si sta verificando quello che ogni periodo estivo accade.

Stanno purtroppo diminuendo, in modo esponenziale, le prenotazioni alla donazione di sangue e tale condizione si riverbera, purtroppo, sull’attività ospedaliera ordinaria e straordinaria.

Sono consapevole che il periodo storico è sicuramente eccezionale: il caldo torrido che ci ammorba dal mese di maggio, la morsa del Covid che non accenna ad allentare e le agognate vacanze estive fanno da cornice ad una situazione “purtroppo cronica” che sta mettendo in grandissima difficoltà il nostro Centro Trasfusionale.

Per tutto quanto detto vorrei sollecitare nuove donatrici e nuovi donatori a prenotare, al più presto, la donazione di sangue anche perché i Soci Donatori spesso sono impossibilitati a svolgere la loro donazione periodica soprattutto per cause non dipendenti dalla loro volontà.

Dobbiamo ricordare sempre che ciascuno di noi potrebbe trovarsi in emergenza e, se il sangue è disponibile, l’emergenza diventa quotidianità.

Lasciamo da parte l’egoismo e diamoci una mano, insieme si fatica meno e si arriva lontano.

Grazie a tutti coloro che condivideranno questo post e chiameranno i numeri 076621280 – 3893427776 per prenotare la donazione, troverete personale qualificato e disponibile a rispondere a qualsiasi quesito affinché possiate provare l’immensa gioia del donare.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *