La Onlus che da tempo si pone al servizio di ragazzi disabili per aiutarli a creare “un tetto per il loro futuro”, la prossima settimana inaugura l’Area Artistica

La Onlus è pronta ad inaugurare l’area artistica dedicata ai suoi ospiti il 4 giugno a Cerveteri, via dell’Infernaccio 21. Un grande passo avvenuto grazie alla delegazione guidata dal Presidente del “Lions Club Roma Aurelium” Fabio Coletti.

Il club, nato nel 1965 con il nome di “Lions Club Ladispoli-Cerveteri” ha cambiato nome a seguito del suo trasferimento a Roma. Da sempre si ispira ai principi di Melvin Jones e del suo “Lions Clubs International”, la più grande associazione di club di servizio del mondo.

L’obiettivo è quello di invitare tutti ad aiutare la comunità in maniera volontaria e senza vantaggi economici in cambio. 

Il club mira ad aiutare i suoi ragazzi soprattutto da un punto di vista pratico: scoprire l’arte, creare, mettere a punto laboratori che possano incentivarli alla condivisione e all’apprendimento. 

Tutto questo richiede senz’altro uno sforzo economico non da poco. Tuttavia, il Club ha deciso di sostenere il Parco degli Angeli per ricostruire uno spazio dedicato alle attività dei ragazzi, ai loro svaghi e alla loro opportunità di costruire legami e amicizie. 

Così, come ci dicono gli stessi membri del Parco degli Angeli, “si è materializzato un generoso contributo che ha consentito di realizzare subito quello che era un sogno per il futuro”.

Adesso la Onlus è provvista dunque di un’area artistica in cui si possano condividere momenti di allegria e spensieratezza con i ragazzi. 

Ad inaugurare il dono del “Lions Club Roma Aurelium” ci saranno Gianni Giannini e Francesca Ceretta, pronti a portare i loro sorrisi e la loro comicità in un giorno così speciale per coloro che si prendono cura di chi ne ha più bisogno. 

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *