AUSER e il Maestro Agostino De Angelis omaggiano il Sommo Poeta Dante Alighieri. Appuntamento presso l’Aula Consiliare del Granarone per venerdì 3 Dicembre alle ore 16:30

Il Sommo Poeta Dante Alighieri e la Divina Commedia al centro di uno straordinario pomeriggio di lettura, arte e musica al Palazzo del Granarone a Cerveteri.

Venerdì 3 Dicembre

Presso l’Aula Consiliare del Comune di Cerveteri, dalle ore 16:30 l’Associazione AUSER insieme ad ArcheoTheatron, prestigiosa realtà artistico-culturale diretta dal Maestro Agostino De Angelis e alla fondamentale collaborazione della Biblioteca presenta “Lectura Dantis”, un omaggio al poeta di cui quest’anno ricorrono i 700anni dalla morte.

I versi danteschi dell’Inferno, Purgatorio e Paradiso saranno letti dalla voce profonda ed emozionante di Agostino De Angelis, mentre ad introdurre l’evento sarà il poeta e scrittore Professor Franco Leone. A far da pregevole cornice con delle meravigliose tele, gli artisti Giuliano Gentile, Sergio Bonafaccia, Andrea Cerqua e Ombretta Del Monte. Al pianoforte, Manuel Cerqua.

OTTICA DI LUZIO
Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri

“Mi complimento con l’Associazione AUSER per aver organizzato questo appuntamento all’interno della nostra Aula Consiliare.

Si tratta di un omaggio al Poeta per eccellenza e lo faremo con artisti della nostra città e del territorio.

Attori, pittori e musicisti che hanno portato, il proprio estro anche al di fuori del territorio etrusco, ottenendo straordinari riconoscimenti e incantando importantissime platee.

L’Associazione AUSER, sempre molto attiva sia nel campo del sociale che in quello culturale, è una realtà importantissima all’interno della nostra città.

Pertanto rinnovo i miei ringraziamenti per tutto il lavoro che, con grande passione, svolgono ogni giorno per garantire sempre servizi e iniziative aperte a tutti”.

L’ingresso all’evento è gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid 19.

Obbligatorio essere in possesso del Green Pass e indossare la mascherina protettiva.

Si consiglia vivamente la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3891389342

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *