Perdono Pescia Romana e Borgo San Martino; salgono FregeneMaccarese, Santa Marinella e Tolfa

NUOVO PESCIA ROMANA – CARBOGNANO 0-1

Il risultato che non ti aspetti. Il Pescia Romana solo sette giorni fa corsaro a Tolfa deve cedere le armi (e i 3 punti) in casa al Carbognano.

Risultato negativo soprattutto ai fini della classifica dove ben quattro squadre ne approfittano effettuando l’aggancio.

Tutto il lavoro fin qui potrebbe sembrare inutile, ma la classifica è veramente corta ed il tempo per riprendersi quanto momentaneamente perduto c’è tutto.

Il campionato del Pescia Romana ricomincia domenica prossima da Montefiascone, forza ragazzi!

Il gol di Mangione per il Carbognano

PASSOSCURO – TOLFA CALCIO 1-2

La sconfitta di domenica scorsa dimenticata in un attimo, grazie a questi tre punti in trasferta che consentono ai bianco-rossi (con una gara da recuperare) di portarsi a ridosso delle prime in classifica.

A segno oggi Simone Trincia dopo soli 5 minuti; raddoppio di Matteo Trincia al 23° e rete della bandiera dei locali con Romano al 15° della ripresa.

Domenica allo Scoponi arriva il Fregene secondo della classe (ma, non dimentichiamolo, con una gara giocata in più).

Ancora uno scontro diretto e, stavolta, Mister Fracassa non può permettersi distrazioni, anche se la consideriamo una partita da tripla.

L’Allenatore del Tolfa Calcio Mr Fracassa (foto Alessio De Luca)
PIANOSCARANO 1949 – FREGENE MACCARESE CALCIO 0-1

A dimostrazione di come questo torneo possa essere imprevedibile, anche il FregeneMaccarese, secondo in classifica, fatica più del dovuto ad avere la meglio sul meno quotato Pianoscarano.

La debacle in coppia di Pescia Romana e Borgo San Martino obbliga il team di Mr Natalini a vincere a tutti i costi per fare il sorpasso.

La vittoria porta la firma di Buscia al 12° del primo tempo.

Dopo tanta fatica per contenere gli attacchi del Pianoscarano che davanti il suo pubblico sperava di agguantare il pareggio.

Domenica prossima il Fregene Maccarese andrà in trasferta a Tolfa per uno scontro diretto tutto da vedere

SANTA MARINELLA 1947 – FULGOR TUSCANIA 2-1

Ancora tre punti per il “Santa” che finalmente esordisce all’Ivano Fronti.

Questa partita si doveva vincere per forza, e così è stato; tre punti che vogliono dire terzo posto per la squadra di Mr Salipante, in piena zona play-off.

E ci verrebbe da pensare che non finisce qui! Intanto tra sette giorni andiamoci a godere la trasferta in casa della capolista.

Per la cronaca, il D.S. Fabrizio Di Stefano ci racconta la gara: “I rossoblu passano in vantaggio con De Angelis, colpo di testa su corner.

Nella ripresa subiscono il pareggio su calcio di rigore, ma nel finale Pagliuca regala la vittoria al Santa Marinella”

Nicola Salipante a fine gara ammette: “Temevo questa gara”.

Ecco la sua dichiarazione sulla pagina Facebook della Società: “Io ho sempre dei presentimenti, infatti prima della partita ho detto ai ragazzi che avevo molta paura di questa gara.

Perché comunque mi ero informato, e sapevo che il Tuscania era una squadra giovane, che correva e organizzata” inizia cosi il nostro mister aggiungendo poi“ dato che noi paghiamo il fatto di doverci allenare da due mesi su mezzo campo, la tenuta atletica a me fa un po di paura.

Quindi avevo preventivato che saremmo andati a soffrire sotto l’aspetto atletico.

Cosi è stato anche se nonostante tutto la partita ce la siamo complicata anche noi, infatti abbiamo trovato molto presto il vantaggio, la potevamo chiudere ma siamo stati troppo leziosi nelle due o tre opportunità che abbiamo avuto in area avversaria.

Nel calcio poi trovi una squadra organizzata che corre che ci crede e abbiamo preso gol su calcio di rigore e secondo me in quel momento era anche meritato il pareggio.

Pero’ non abbiamo smesso di crederci ho tenuto in campo i calciatori piu’ esperti fino a che i fatti mi hanno dato ragione.

Non ho cambiato Manuel (Pagliuca ndr) che era in difficoltà, ma lui e’ un calciatore che in qualsiasi momento della gara puo’ farti la giocata e me l’ha fatta e ce l’ha fatta cosi siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per stare sereni e preparare nel modo migliore la gara di Domenica contro la capolista Aurelio”.

ATHLETIC SOCCER ACADEMY – NUOVO BORGO SAN MARTINO 2-0

Il Borgo San Martino soffre le vertigini da alta classifica e in uno scontro diretto perde la partita e anche il secondo posto in classifica.

Classifica che però, fortunatamente, è molto corta con ben 4 squadre a 15 punti.

Domenica all’Angelo Sale di Ladispoli arriva la Sorianese, squadra affamata di punti. Serve un risultato positivo per restare agganciati alla zona play-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *