Bella chiacchierata tra due protagonisti del Campionato che, domenica, hanno esultato per delle vittorie importanti

A TalkCity TV si parla di sport cercando, nello spirito del progetto televisivo di Corrado Orfini, di raccontare sempre l’altra faccia dello sport. Oggi si è parlato di calcio, del Campionato di Eccellenza Laziale che ieri ha visto due squadre in particolar modo, festeggiare.

Il Civitavecchia allenato da Mr Massimo Castagnari e la Polisportiva Cimina che è arrivata ad un gradino dalla vetta battendo il Ladispoli con una doppietta di Manuel Vittorini. I due sportivi ospiti si sono divertiti a raccontare il loro modo di vedere il calcio. Il video del programma: https://www.facebook.com/talkcity.canaleTVsocial/videos/656146185551419

Questo il racconto della gara di Ladispoli del nostro inviato:

Domenica amara per l’Academy Ladispoli che a Vignanello sul campo della FAVL Cimini rimedia la terza sconfitta esterna del campionato dopo quelle con Pomezia e W3 Maccarese. Partita molto maschia con poche occasione da gol da una parte e dall’altra. Cimini che si schiera con il solito 3-5-2 con Vittorini e Di Federico di punta, Ladispoli che risponde con il modulo speculare e la solita coppia gol Teti-Toscano.

FAS

Parte subito forte la Cimini che dopo dieci minuti colpisce la traversa con un tiro sotto misura di Di Federico e al diciottesimo trova il vantaggio con Vittorini che raccoglie un passaggio di Maggese e batte Barbaro.

Ladispoli che prova a reagire ma non riesce a trovare conclusioni degne di nota.

Nel secondo tempo il Ladispoli entra in campo piu convinto e chiude nella propria metà campo la Cimini, ma gli uomini di Scorsini sono bravi a difendersi e ripartire in contropiede.

E proprio da una ripartenza in contropiede all’ottantasettesimo Vittorini parte palla al piede dalla propria metà campo, salta Calcagni in velocita’ e di sinistro ad incrociare infila all’angolino basso il portiere rossoblu.

Finisce dunque due a zero per la FAVL Cimini uno dei primi scontri diretti del campionato ma sicuramente ne vedremo ancora delle belle in un campionato che sembra regalare emozioni ad ogni giornata.

Domenica prossima derby tirrenico per il Ladispoli contro il Cerveteri, che ha trovato la seconda vittoria consecutiva e FAVL Cimini che va a fare visita alla capolista Pomezia che non va oltre il pareggio in casa del Parioli, per un altro scontro diretto che regalerà sicuramente emozioni.

Francesco Giannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *