Torna alla vittoria la Futsal Academy Civitavecchia che ritrova il quarto posto. Valcanneto batte Aranova; ora condividono il penultimo gradino della classifica

FUTSAL ACADEMY – CCCP 1987 5-1

Mr Simone Tangini e capitan Fabrizio Fattori (Futsal Academy)

La scorsa settimana la Futsal Academy Civitavecchia ha subito un brutto black-out. Si rischiava il tracollo, ma un gruppo maturo e ricco di esperienza come quello a disposizione di Mr Simone Tangini è stato capace di voltare pagina e ritrovare vittoria, sorriso e, soprattutto, il quarto posto in classifica (tutt’ora valido per i play-off promozione).

L’avversaria di turno, CCCP 1987 vecchia conoscenza di questa categoria, è squadra che galleggia sempre a metà classifica e che, tecnicamente, è inferiore alla compagine civitavecchiese. Quindi solo un blocco psicologico poteva sovvertire un risultato scontato, e così fortunatamente non è stato. A rete per i rosso-blu: due volte Leone, due Nistor ed una rete capitan Fattori.

La prossima settimana ci sarà la trasferta ad Aranova. La squadra di Mister Fasciano, in crisi nera, non sarà certo un avversario facile. Ma la Futsal vuole salire di categoria e, quest’anno, non teme nessuno.

VALCANNETO – ARANOVA 3-2

Un derby, purtroppo, tra due grandi illusioni di questo Torneo. Soprattutto l’Aranova allenata da Gianni Fasciano è sorprendentemente penultima dopo che in molti la indicavano come una delle più forti del Campionato.

La partita la vince il Valcanneto Prestigesport che ha fatto valere il fattore campo (una delle poche che gioca in un geodedico al coperto). Se è vero che il campionato è ad un quarto del suo cammino, ed il tempo per recuperare c’è, quei cinque punti che uniscono, al penultimo posto, le due squadre sono veramente pochi.

Ma oggi per il Valcanneto è, comunque, un giorno di festa, anche perchè dopo i due pareggi iniziali aveva collezionato ben 5 sconfitte consecutive. Prossimo appuntamento ancora in casa a Valcanneto contro il Poggio Fidoni terzo in classifica. L’Aranova tornerà a giocare sul campo amico, ricevendo la compagine civitavecchiese Futsal Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *