Battuta in trasferta la capolista Sport Sabina per 9-2. Le ragazze della San Pio possono sognare

Il Campionato di Serie D femminile di calcio a cinque giunge alla terza giornata. Siamo all’inizio di un lungo percorso che porterà la prima direttamente in Serie C. Il calendario ha previsto già uno scontro diretto, la capolista Sport Sabina ha ospitato il G.S. San Pio X di Civitavecchia forte di una convincente vittoria nell’unica gara giocata.

Le rossoblu allenate da Raffaella Termini hanno dominato in lungo e largo dando la sensazione di essere di gran lunga più forti. Il risultato finale 9-2 per la San Pio con triplette di Bellucci e La Rosa, doppietta di Fiore e rete di Romitelli.

Se la squadra reatina poteva essere considerata la più forte del campionato, cosa dire ora delle ragazze civitavecchiesi? Certo è presto per fare pronostici, ma capitana Debora Fiore e compagne hanno tutto il diritto di poter sognare.

Venerdì prossimo al Riccucci arriva la compagine capitolina Ulivi Village, e ci aspettiamo un bel pubblico sulla tribunetta del campo di calcetto della San Pio.

Terza gara per l’altra civitavecchiese, la “cenerentola” DLF.

La squadra allenata da Mauro Di Giovanni sembra aver resettato la difesa dopo aver subito tanti, troppi, gol nelle prime due gare.

0-5 contro una compagine sulla carta molto più forte come la Casperia (momentaneamente capolista) fanno pensare ad un sostanziale miglioramento del nuovissimo gruppo bianco-verde.

Ora bisogna lavorare sull’attacco e crescere di settimana in settimana.

DLF Calcio a cinque femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *