S. Pio X.- Trasferta capitolina ancora a suon di gol, 4-1 all’Oxigene. Venerdi prossimo il derby con la “Cenerentola” D.L.F.

Ormai è diventato un appuntamento fisso quello del sabato mattina con la foto delle ragazze del G.S. San Pio X di Civitavecchia che ci mostrano nel selfie di fine gara quante reti hanno segnato.

Oggi sono solo 4 e basta una mano per evidenziarlo, ma questa vittoria vale più delle altre perchè, stavolta, Debby Fiore e compagne hanno dovuto sudare più del previsto.

Infatti alla rete iniziale di Arlena La Rosa è arrivato il pareggio delle ragazze di casa. Niente di grave, l’esperienza delle ragazze rossoblu, con in testa l’allenatrice Raffaella Termini, è servita per fare quadrato e riprendere a macinare gioco. Sono arrivate nell’ordine le marcature di Nicole Romitelli e doppietta finale di Martina Maurelli.

Altri tre punti che, in attesa dei risultati mancanti, vedono la San Pio in vetta da sola a punteggio pieno. La prossima giornata (Venerdì 10 alle 21,00) vede al Riccucci roccaforte del G.S. San Pio X il derby contro le giovani ragazze dell’altra compagine civitavecchiese, il Dopo Lavoro Ferroviario.

Come detto più volte il team biancoverde non ha nessuna pretesa in questo Torneo se non quello di fare gruppo e gettare le basi ad un progetto nato quest’anno. Sarà un testa coda, tra la prima della classe e la “Cenerentola” del Campionato, che sarà soprattutto un momento di sport e amicizia (…come dovrebbe essere sempre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *