Spettacolo tra DM84 Cerveteri e DLF Civitavecchia manca solo il gol. San Pio X e Etrurians in cima alla classifica

TRE CROCI – ETRURIANS CERVETERI 1-1

Dalla pagina Facebook ASD Etrurians:

<Seconda giornata di campionato dal sapore dolce amaro per gli Etrurians in casa del tre croci.

Dopo un avvio in sordina caratterizzato da una espulsione ed un gol subito, nei primi 15 minuti, i viola giallo hanno reagito salendo in cattedra e da quel momento per il tre croci ci sono stati solo pochi sprazzi di gioco nel cui poter provare ad impensierire gli Etrurians, come ad esempio al 65esimo dopo una incursione ed un colpo di mani galeotto i padroni di casa hanno avuto la possibilità di raddoppiare ma il calcio di rigore è stato disinnescato dalla super parata di Daniele Baffioni.

Gli Etrurians come detto dopo il gol del primo tempo e l’espulsione ha cominciato a giocare e solo il portiere avversario con almeno 4 interventi di livello ha fermato i nostri ragazzi il n 1 del tre croci nel secondo tempo ha cmq capitolato sul tap in vincente di Virgili lesto a controbattere l’ennesima parata dopo una punizione di Baldasseroni.

Il lavoro di Mr Midei è sempre più visibile nel gioco dei nostri ragazzi i quali hanno dimostrato durante il match tanto carattere e determinazione che per poco non sono valsi i 3 punti fuori casa e con un uomo in meno.

Domenica Derby contro gli amici della Dm84 vi aspettiamo ore 17 stadio Galli forza Etrurians

DM’84 CERVETERI – D.L.F. CIVITAVECCHIA 0-0

Il risultato bugiardo potrebbe far pensare ad una gara senza emozioni.

Ma un derby tra ragazzi che si conoscono da sempre ha invece regalato una partita maschia ma corretta sempre in bilico con occasioni da una parte e dall’altra.

Era la gara di esordio per i ragazzi del Presidente Pierino Mataloni e, tutto sommato, possiamo dire “buona la prima”.

Il D.L.F. invece, tra le più accreditate alla vittoria del girone, deve segnare il secondo pareggio in altrettante gare.

Il gioco per la squadra di Mr Rocchetti non manca, il gol invece è il grande assente.

DM’84 il giorno dell’inaugurazione dell’Impianto Daniele Mataloni

SAN PIO X – POLISPORTIVA ORIOLO 3-2

“Vittoria di carattere” così titola la pagina Facebook del G.S. San Pio X di Civitavecchia.

Infatti sulla carta poteva sembrare un turno agevole contro una squadra che nella prima uscita, sette giorni fa, aveva raccolto un punto in casa.

Invece ne uscita fuori una bellissima partita, ricca di reti.

Il 3-2 regala il primato ai ragazzi di Castagnola che tra sette giorni andranno in trasferta sul campo della Vejanese.

Le reti dei rossoblu ad opera di Perilli (doppietta) e Angeri

REAL TOLFA 2004 – CALCIO SUTRI 1-3

Secondo passo falso consecutivo per il Real Tolfa che così scrive sul profilo Ufficiale Facebook:

<Ancora una prestazione sotto le righe da parte dei nostri ragazzi, contro il Sutri, squadra organizzata e ben messa in campo, complimenti a loro.

Per quanto riguarda noi è solo l’inizio di una nuova avventura, quindi fuori l’impegno agli allenamenti, spirito di sacrificio e spirito di gruppo, tre ingredienti che possono portarci, al più presto, a risultati positivi… Forza Real Tolfa>.

Per la cronaca il gol della bandiera siglato da Trucchia.

KAISRA CERVETERI – MONTALTO 1-1

Comunicato stampa dell’Asd Kaisra

<Al campo Enrico Galli è andato in scena un match teso (alla fine le squadre finiranno in 9 contro 10), con diverse occasioni da una parte e dall’altra: è duro commentare e analizzare razionalmente una partita che di razionale non ha avuto nulla.

Il Kaysra parte estremamente aggressivo e voglioso davanti al proprio pubblico, costringendo il Montalto alla sola fase difensiva, collezionando un paio di chance interessanti nei primissimi minuti, prima del calcio di rigore al 15’.

Patti angola poco il tiro e Deiana distendendosi sulla propria sinistra devia in angolo.

I padroni di casa, però non si smarriscono, tenendo sempre in mano il pallino del gioco: l’occasione più clamorosa capita poco prima della mezz’ora sui piedi di Tamasi ma il pallone coglie il palo.

La ripresa comincia con il Montalto che prova ad alzare il baricentro e schiacciare il Kaysra nella propria trequarti.

Gli uomini di Leonori sembrano subire il palleggio avversario e la maggiore freschezza atletica, vanno in affanno e al quarto d’ora rischiano di capitolare: splendida imbucata ma la palla calciata da Cruciani rimbalza sul palo e finisce fuori.

E’ solo la prova generale del gol che arriva dopo una manciata di minuti: fallo al limite dell’area di Tunno (che costa anche il secondo giallo al difensore e la relativa espulsione): gran calcio di punizione del numero 10 del Montalto che si insacca all’incrocio dei pali.

Dopo 30′ in apnea il Kaysra si sveglia ed acciuffa il pareggio con Bordonaro, bravo a girare di testa in rete un  calcio di punizione battuto da Tamasi.

Vetta, in evidente ritardo, compie un’inutile fallo sul portiere avversario e conquista anzi tempo la via dello spogliatoio, lasciando il Kaysra in 9. Il finale è piuttosto incandescente, le squadre si allungano e i ribaltamenti di fronte si susseguono: l’occasione più clamorosa è sui piedi di Bordonaro che con un gran diagonale sfiora il palo.

La Presidente Giada Giardini si è soffermata a fine partita sull’analisi del match: “Entrambe le squadre hanno giocato una buona gara, provando ad attaccare e vincere. La nostra fase iniziale è stata buona. Il blackout di gran parte del secondo tempo che ha rimesso in carreggiata e fatto sfiorare l’impresa al Montalto non è da sottovalutare. Questa partita ci ha dato mille opportunità per poter vincere ma non ci siamo riusciti”.

La formazione: Verzilli, Antignano L., Molinari, Giuliani, Moschetta, Tunno, Tamasi, Rosati, Bordonaro, Patti, Vetta. A disposizione: Fusle, Gagliardi, Copponi, Russo, Muscas, Nazzaro, Petronio. Allenatore: Carlo Leonori.>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *