Una squadra organizzativa perfetta, momenti di grande intensità

È stato un grande successo l’evento per la ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne, organizzata dal Comune di Ardea.

L’assessore Sonia Modica, dopo aver espresso i saluti dell’Amministrazione e del Sindaco, Mario Savarese, ha aperto i lavori dando la parola agli illustri relatori:

  • Dal prof. Martino Farneti, già sindaco di Ardea, una grande risorsa nazionale nel campo delle investigazioni balistiche e nelle analisi di ricostruzione delle scene del crimine.
  • Al Prof. Francesco Guadagnolo, storico dell’arte.
  • Al Prof. antropologo Roberto Libera, direttore del Museo diocesano di Albano.
  • Alla Prof.ssa Anna Patrizia Guarino, psicologa e consulente presso tribunale dei minori e l’AIRP.

In collegamento sulla piattaforma Zoom, per il forte nubifragio che si è abbattuto sul litorale, all’avvocato Ida Nazzaro di Pomezia, e alle rappresentanti del Centro Antiviolenza “Marielle Franco”.

Dopo circa 2 ore di studio e confronto sulla tematica elaborata e profusa con grande professionalità dai relatori, ed inquadrata da tutti i punti di vista: da quello prettamente tecnico giuridico a quello antropologico, psicologico e sociale; l’assessore Sonia Modica, una grande risorsa per il nostro territorio, ha espresso il punto di sintesi come presidente e promotore della manifestazione.

Infine il Soprano Nina Hizouskaya ha chiuso con delle stupende performance canore la manifestazione, mentre il presidente dell’associazione Excalibur, Giuseppe Cinelli, offriva un rinfresco beneaugurante a tutti i presenti convenuti.

Osservatorio politico sociale Nuova Florida, ing. Francesco Pino Imbarlina

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *