Politiche sociali Ardea, ieri un tavolo rotondo tra donne

La mattina del 4 dicembre si è tenuto un incontro che il COMITATO PROMOTORE PER L’APERTURA DEL CENTRO PER ADULTI CON DISABILITÀ ha organizzato invitando con una mail tutte le consigliere comunali e l’assessora. Scopo dell’incontro era di avviare un percorso ragionato e condiviso sui Servizi sociali ad Ardea, andando oltre le singole appartenenze politiche ma semplicemente in quanto donne sulla base di un comune sentire sul vasto tema del sociale che nel nostro territorio richiede una particolare attenzione.

Ci siamo rivolte alle donne elette pensando alla possibilità di creare un’alleanza civica al femminile che possa aiutare Ardea a diventare una realtà più attenta alle tante fragilità della popolazione.
Le consigliere Antonella Passaretta e Beatrice Piras e l’assessora Sonia Modica hanno partecipato, aderendo al nostro invito, mentre la consigliera Edelvais Ludovici, ci ha comunicato impossibilità ad essere presente.

Questa attenzione è arrivata da chi ha evidentemente compreso lo spirito dell’iniziativa: darci forza affinché, ciascuna interpretando al meglio il proprio ruolo, possa contribuire a migliorare la qualità della vita ad Ardea. In un clima sereno di confronto e ascolto reciproco abbiamo potuto porre le basi per questo cammino. Siamo rammaricate per le assenze ingiustificate e auspichiamo future opportunità anche in vista di un prossimo appuntamento che sarà organizzato a breve per fare ulteriori passi avanti.

Riceviamo e pubblichiamo – Comitato promotore per il centro diurno Ardea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *