L’Assessore alla Scuola: “Grazie a Fratelli d’Italia arriva in Regione la problematica del tracciamento dei contagi in ambito scolastico”

Laura Nolfi

Contagi in ambito scolastico. “Molti dirigenti scolastici di Anzio trovano enorme difficoltà nella gestione dei loro istituti in relazione all’emergenza sanitaria in corso; soprattutto, al rapido evolversi dell’incremento del numero dei casi di contagio da Covid 19.

Oltre ai ben noti problemi, derivanti dall’applicazione della Dad e dal groviglio di procedure, che certamente non facilitano il lavoro di chi dirige le scuole; quello che preoccupa è la mancanza di personale di riferimento sufficiente ad eseguire le procedure di tracciamento in ambito scolastico.

Su 31 istituti scolastici del litorale sud, da Pomezia a Nettuno, sono presenti oltre al referente della equipe, solo altre 2 figure professionali anticovid. Un numero chiaramente insufficiente a fronte dell’enorme quantità di richieste da parte delle scuole. 

È evidente come tale situazione stia creando enormi difficoltà ai dirigenti scolastici che non possono, riguardo alle misure sanitarie da disporre, sostituirsi al lavoro che dovrebbe essere svolto da personale fornito dalle Asl.

Ringrazio il consigliere regionale di FDI Massimiliano Maselli; con il quale stiamo lavorando in totale sinergia su tutta una serie di problematiche del litorale romano per la presa di posizione sulla questione che interessa non solo il nostro territorio ma tutto il Lazio, che ha richiesto alla  presidente della IX Commissione consiliare Eleonora Mattia un’audizione con l’Assessore Regionale al Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale, Claudio Di Berardino e con il Direttore USR Lazio Dottor Rocco Pinneri,  perché, appunto, vengano a riferire sulle criticità per il tracciamento dei contagi in ambito scolastico.”

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche della Scuola ed edilizia scolastica del comune di Anzio Laura Nolfi.>

riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *