“Esclusiva competenza della Città Metropolitana, l’Amministrazione Comunale non può investire ulteriori risorse su una scuola superiore”

“L’Amministrazione Comunale, non avendo competenza in materia, non può investire ulteriori risorse di Bilancio per la ristrutturazione e la manutenzione delle scuole superiori, esclusiva competenza della Città Metropolitana e del Sindaco Gualtieri. Dopo innumerevoli nostri solleciti hanno il dovere di formalizzare definitivamente la presa in carico dell’Istituto Nautico e di intervenire, immediatamente, a tutela sella sicurezza degli studenti.

Il Comune ha messo a disposizione gratuitamente un edificio, ha sostenuto le spese di avviamento e di riscaldamento degli ambienti; ora la Città Metropolitana, Ente preposto, deve intervenire per consentire alla popolazione scolastica del Nautico il normale proseguimento dell’attività didattica”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Istituto Nautico.

Questa mattina, nel piazzale della Casa Comunale di Villa Corsini Sarsina, l’Assessore alla Scuola ed alla Cultura, Laura Nolfi, anche in rappresentanza del Sindaco, impegnato in altra Sede, ha incontrato gli studenti del Nautico, insieme ad alcuni docenti e genitori, con i quali si recherà in Città Metropolitana nei prossimi giorni.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *