Si conclude l’importante progetto con le scuole “Conoscere e raccontare il territorio”

Mercoledì 8 Giugno 2022 alle ore 9,00 all’interno del Faggeto (monumento naturale) alla presenza delle autorità cittadine, ci sarà l’Inaugurazione dell’aula didattica, realizzata dall’Università Agraria di Allumiere .

Un’aula didattica all’aperto,realizzata sfruttando i materiali presenti in natura, offrendo degli spazi interamente integrati nel contesto del Faggeto.

L’opera è stata realizzata dall’amministrazione Vernace con la firma dell’assessore Paolo Travagliati, che ne ha seguito l’iter burocratico e tecnico.

Contestualmente si svolgerà la giornata conclusiva del progetto rivolto alla Scuola Secondaria di Allumiere “Conoscere e Raccontare il Territorio”, voluto fortemente da Daniele Cimaroli (Vice presidente Università Agraria di Allumiere), Tiziana Cimaroli (Assessore Pubblica Istruzione) e Brunella Franceschini (Assessore alla Cultura).

Il segnale che si vuole trasmettere è l’assoluta vicinanza delle istituzioni al mondo della scuola, che ha affrontato negli ultimi anni le difficoltà relative alla pandemia.

L’invito a partecipare porta la firma congiunta del Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e del Presidente dell’Università Agraria Pietro Vernace.

Il responsabile del progetto, Stefano De Paolis esprime la sua soddisfazione per l’esito e si augura che possa essere il primo di una lunga serie visto l’entusiasmo suscitato nei ragazzi e che possa essere allargato anche alle scuole primarie.

Il taglio del nastro dell’aula didattica sarà effettuato dal Sindaco dei Ragazzi del Comune di Allumiere Alessandro Paolucci

Catia Maurelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *