L’Associazione del Presidente Pietro Vernace in continuo movimento

Ancora riecheggia il grande successo di due week-end fa con il Mini-Palio organizzato dalla Università Agraria di Allumiere al campo Sportivo “La Cavaccia”, che nel frattempo già dobbiamo raccontarvi di altre iniziative.

Un momento dell’incontro con l’ANAREAI

Pochi giorni fa, nella sede dell’Agraria, si è tenuto un importante incontro con la ANAREAI, l’Associazione nazionale allevatori razze equine e asinine italiane. Ovviamente l’incontro ha interessato tutti gli allevatori locali del “Cavallo Tolfetano” per il rischio di finire tra le razze in via d’estinzione. “Questi incontri con organizzazioni nazionali -ha detto il Presidente Vernace- sono fondamentali sia per conoscere le realtà di tutta Italia e, se serve, prendere spunti e consigli; ma soprattutto è importante che facciamo sentire la voce dei nostri allevatori anche fuori dal nostro comprensorio”.

Nel frattempo tutta la Comunità si stringe intorno ai coltivatori locali per l’apertura domani Giovedi 7 Ottobre del Frantoio Pieralisi.

Per partecipare a questo importante evento (il frantoio è in Via Bandita dei Buoi) si può prenotare chiamando il 329.0545050

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *