L’Academy Ladispoli partecipa al Campionato in E-Serie D. Il Torneo inizia bene, vinte le prime due gare

Da qualche tempo a questa parte oltre che di sport si parla di Esport. Cos’è l’esport? E’ uno sport a tutti gli effetti che si gioca però davanti a una console e che permette ai videogiocatori di fare dei veri e propri campionati.

L’Academy Ladispoli da febbraio è entrata in questo mondo formando una vera e propria squadra esport che gioca sul gioco Fifa 22 su ps4 e partecipa alla e-SerieD, campionato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e riservato alle squadre militanti nella Serie D di Calcio.

Il Ladispoli può partecipare a questo campionato pur non militando nel maggior campionato dilettantistico grazie alla vittoria dei playoff regionali laziali prima e nazionali poi, in finale contro la Lodigiani.

Lunedì è iniziato il campionato esport e il Ladispoli è riuscito a portare a casa due successi importanti.

PIAZZA GRANDE

Alla prima giornata ha battuto per tre a uno il Palermo Calcio a 5 (altra squadra promossa dalla serie inferiore) con le doppietta di Merico e il gol di Crimi, anche se il migliore il campo è stato Brigaglia autore di ben 3 assist. Nella seconda gara giocata ieri a subire la sconfitta è stato il Città di Seravezza, squadra toscana, grazie ai gol sempre dei due attaccanti della squadra rossoblu Crimi e Merico entrambi di testa e segnando un gol per tempo.

Appuntamento a lunedi per la terza giornata che vedrà contro Ladispoli e Chieri. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale twitch – UsLadispoliTV.

Francesco Giannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *